Attività

LAGO DI GARDA (Attività sportive ed escursioni)

Il lago di Garda è la location ideale per gli amanti dello sport, dell’avventura e delle escursioni naturalistiche. È possibile praticare numerosi sport acquatici come:

  • Flyboard
  • Immersione
  • Kitesurf 
  • Sup (Stand Up Paddle)
  • Wakeboarding
  • Waterwolf
  • Sci nautico.
 Gli appassionati di escursioni, troveranno numerosi percorsi per il nordic walking, per gite in mountain bike e a cavallo. È anche possibile effettuare giri in lago in canoa, catamarano e motoscafo oppure noleggiando una barca allo Sphera Sail Centro Velico di Cassone di Malcesine (VR) tel. 348/2252137.

Per i fan dell’avventura il rafting sul fiume Adige metterà a dura prova il vostro coraggio, come anche il parapendio, e il canyoning: seguire il percorso del canyon saltando, nuotando, arrampicandosi e altro ancora. 

Per gli amanti delle due ruote non può mancare una pedalata sulla Ciclovia del Garda, tra Limone sul Garda e Riva, definita la più bella e spettacolare d'Europa.

GARDALAND E IL SEALIFE AQUARIUM

A 30 km da Verona Gardaland, il parco divertimenti N°1 in Italia, è la meta ideale per grandi e piccini.

Il parco è suddiviso in aree tematiche, allestite scenograficamente nei minimi dettagli. Offre un grande numero di attrazioni e spettacoli adatti per tutti i componenti della famiglia. È possibile inoltre visitare anche il Sea Life Aquarium con più di 100 specie diverse di creature marine.

PARCO NATURA VIVA

A mezz’ora da Verona troverete il Parco Natura Viva, a Bussolengo (VR).

Un moderno parco zoologico dedicato interamente al mondo animale suddiviso in percorsi associati ai 5 continenti, ha un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità e ospita 1500 esemplari di 200 specie diverse. Questo parco cattura il cuore dei grandi e dei bambini.

TERME DI SIRMIONE

Gli amanti del relax non potranno rinunciare a una gita di un giorno alle terme di Sirmione.

A soli 40 chilometri da Verona potrete immergervi nella verdeggiante cornice di Sirmione in calde piscine termali, rilassandovi e dedicandovi completamente alla cura e al benessere del vostro corpo: trattamenti estetici, terapie inalatorie, fangoterapia e balneoterapia.

SIGURTA' E BORGHETTO SUL MINCIO

Borghetto sul Mincio (frazione di Valeggio sul Mincio) è una meravigliosa stazione fluviale fortificata sul fiume Mincio in stile medievale. Sarà possibile ammirare gli antichi edifici, il ponte Visconteo e visitare il castello Scaligero, principali attrazioni del borgo. Non potrete ovviamente rinunciare ad un aperitivo nei locali sulle rive del fiume, dai quali è possibile ammirare i mulini ad acqua perfettamente conservati.

Una volta a Borghetto sul Mincio potrete altresì visitare il parco Sigurtà: circa 60 ettari di verde dove sarà possibile perdersi nel labirinto, scovare i 18 laghetti disseminati nel parco, ammirare la fioritura dei tulipani in primavera, mentre da Maggio a Settembre il parco si colora con oltre trentamila rose fiorite.

ENOGASTRONOMIA

I prodotti enogastronomici veronesi si contraddistinguono per la loro profonda e antica tradizione. I piatti tipici provenienti dalla cultura contadina sono i risotti all’Amarone e al Tastasale. Ottima anche la pasta fatta in casa come gli gnocchi, i bigoli, i tortellini senza dimenticare uno dei piatti più rinomati della tradizione veneta: la Pasta e Fasoi.

La Pastissada de Caval, piatto risalente al 489 a.C. è un secondo prelibato e dal gusto intenso a base di carne di cavallo. Il dolce simbolo di Verona è invece il Pandoro, creato dal sig. Melegatti nel lontano 1894.

Tra gli altri dolci tipici potrete degustare la sbrisolona, i baci di Giulietta, i ravioli dolci e le frittole, il dolce tipico del periodo carnevalesco. Domina in queste terre anche una forte tradizione vinicola. La Valpolicella è la zona di produzione vitivinicola più conosciuta: da qui provengono i rossi Valpolicella Classico, Ripasso e Superiore, il Recioto e il celebre Amarone, premiato e amato in tutto il mondo. È inoltre possibile gustare altri vini di origine veneta di uva bianca come il Soave, il bianco di Custoza, il Lugana e il Bardolino.

EVENTI

Il calendario degli eventi veronesi è molto fitto, e articola durante tutto il corso dell’anno:

  • StraVerona: tradizionale evento podistico che da oltre 40 anni anima le strade della città
  • Estate teatrale: da Maggio a Settembre un omaggio a Shakespeare, e numerosi appuntamenti teatrali con spettacoli di musica, prosa e danza animeranno il Teatro Romani e la Corte del Mercato. 
  • Arena di Verona: scenario perfetto che, con la sua ottima acustica, ospita ogni anno una delle più imponenti rassegne di opera lirica. 
  • Presepi dal mondo: una grande esposizione di meravigliosi presepi natalizi nella meravigliosa Arena di Verona da Novembre a Gennaio. 
  • Mercatini di Natale: animano le piazze da Novembre a Dicembre.
  • Vinitaly: salone internazionale di vini e distillati.

VERONA BY NIGHT

Verona è una città dalle molteplici sfaccettature: di giorno città d’arte, storia e tradizione, di notte ricercati bistrot, ristoranti stellati, esclusivi cocktail bar e raffinati locali si popolano e si ravvivano.

Potrete passeggiare per i vicoletti del centro avvolti dalla magica atmosfera che si respira in questa città; potrete fermarvi per un aperitivo in uno dei tanti ambienti che si animano con il calar del sole, scegliere tra i numerosi ristoranti o intimi bistrot dove gustare una cena prelibata a base di piatti tipici e in compagnia di ottimo vino.

Per concludere la serata, Verona ospita numerosi cocktail bar dove è possibile assaggiare cocktail innovativi, distillati ricercati e ottimi champagne. I più romantici non possono lasciarsi scappare lo spettacolare panorama visibile dall’alto della piazzetta di Castel San Pietro, e non potranno rinunciare a una passeggiata al chiaro di luna sul Lungadige di Verona che vi permetterà di ammirare le bellezze della città illuminate.

LA TUA VACANZA DA SOGNO TI ASPETTA!

Inviaci la tua richiesta specificando la data di arrivo, di partenza e il numero di ospiti.